Buoni propositi del Lunedì

images1- Riprendere la macchiana dopo aver tamponato. Non fatto. Flashback doveroso come spiegazione. La dinamica del tamponamento è stata la seguente: ferma al semaforo guardando una casa in vendita laterale. Scatta il verde. Io parto. Quello avanti a me no. Il vero male dell’Italia è la sindrome del colpo di frusta, sappiatelo.

2- Finire il libro di uno scritttore-tipo-fabio-volo in una notte. Non fatto, ma quasi. A chi vorrebbe solo libri di alto spessore nella mia libreria rispondo che i libri migliori li ho letti aspettando il 33 a Bologna. Da quando non ci abito più il mio livello di alfabetizzazione è drasticamente diminuto. Facciamocene una ragione. Io per prima.

3- Comprare un volo a caso solo per occupare la settimana di ferie già confermata a Marzo. Rimandato. Ho la carta di identità scaduta. Il passaporto scaduto. La tessera saniataria scaduta, ma parto lo stesso sperando di utilizzare la patente che sta messa malissimo a punti ma almeno è valida. Il mio nome già figura nella lista dei desaparesidos italiani nel mondo. E come dargli torto.

4- Fare il cambio di residenza. Ma anche qui nessun passo avanti.

5- Riprendere i pesci parcheggiati da mia nonna dopo la 123ima preghiera della mia matusa preferita di farlo. Non fatto. Mi ammazzo dalle risate ogni volta che la sento scandire i nomi dei pesci: Kant è quello più razionale e Nietzsche quello con chiare vene suicide.

6- Sposare Fabio De Luigi. Non fatto, ma in programma. E’ il classico uomo che ti versa l’acqua appena ti siedi a tavola, ti fa ridere anche in fase di depressione acuta e sa sempre dove ti ha buttato le mutandine (quando te le toglie). Peccato quell’insano taglio di capelli.

7- Odiare il mio Grafico di fiducia. Fatto. Questa la porto a casa. Senti, hai rotto il cazzo a comportartarti sempre come la Svizzera!

2 pensieri su “Buoni propositi del Lunedì

Rispondi

